Codice Deontologico Aziendale

Euro Executive Srl è un’azienda di gestione e recupero crediti in via stragiudiziale e giudiziale per conto terzi.

Il presente Codice Deontologico stabilisce i “Principi Ispiratori “ della politica aziendale, fissandone i punti  morali, etici e professionali ed impegna tutti i dipendenti e collaboratori che lo sottoscrivono per presa visione ed incondizionata accettazione.

Il Principio fondamentale è la trasparenza e la correttezza sia nei confronti del debitore  che del creditore.

La parte debitrice

Euro Executive Srl ritiene che il raggiungimento degli obiettivi aziendali possa essere conseguito aiutando il debitore tramite l’analisi economica, la consulenza e la trasparenza.

Euro Executive Srl rispetta chiunque si trovi in difficoltà economiche e finanziarie.

Ogni Debitore ha diritto al rispetto della propria persona e dell’onore.
Nella consapevolezza che le difficoltà economiche condizionano spesso il comportamento del debitore che per questo motivo  non sempre riesce a gestire la situazione in modo razionale,  il nostro atteggiamento sarà improntato a  pazienza, comprensione, educazione, ponendo particolare attenzione all’aspetto umano, cercando nel limite di quanto consentito dal creditore, di agevolare il Debitore.

Il rapporto con il debitore sarà improntato su principi di consulenza professionale affinché tramite l’analisi della situazione economica e delle cause che hanno generato l’insolvenza, nel pieno rispetto delle procedure normative, il debitore sia messo nelle condizioni di poter onorare il proprio debito con la mandante da noi rappresentata.

Il debitore ha diritto a conoscere la natura e la composizione del proprio debito e sarà sempre trattato con educazione e professionalità.
I nostri operatori agiranno mantenendo il controllo della situazione, evitando qualsiasi forma di confronto,  provocazione o intemperanza verbale.  Inoltre porranno attenzione a non ledere la morale e la dignità delle persone,  non usare metodi coercitivi, aggressivi, offensivi, non diffondere notizie e non violare il domicilio del debitore, interloquire dei problemi economici con persona diversa dal debitore. 

Il reciproco rispetto è il rapporto corretto che si dovrà instaurare.

La parte creditrice

Euro Executive Srl rispetta le procedure proposte dalle mandanti, purché questo non comporti la violazione di leggi e norme in vigore.


Favorisce i rapporti di partnership, condividendo con la mandante la policy e gli obiettivi.
Salvaguarda l’immagine, il marchio e i rapporti commerciali della propria mandante.
Accetta di gestire esclusivamente crediti certi, liquidi ed esigibili, supportati da adeguata e corretta documentazione contabile e derivanti da regolare contratto di fornitura e/o di servizi.
Il nostro operatore agirà in nome e per conto della mandante ed è autorizzato a presentarsi alla parte debitrice per la risoluzione delle controversie.

La nostra Azienda opera nel rispetto delle Leggi, della Morale e dell’Etica Professionale.

codice di condotta

Euro Executive condivide etica e buone prassi con l’UNIREC, attraverso il codice di condotta nel settore del recupero crediti.

L’Unione Nazionale delle Imprese a Tutela del Credito, con sede a Roma, è la principale Associazione di categoria e raggruppa le più importanti aziende di gestione e recupero dei crediti in Italia.

L’Associazione si contraddistingue per l’applicazione di un rigoroso codice deontologico nei confronti dei propri soci e di criteri di qualità e puntualità nella lavorazione delle pratiche.

Codice di Condotta UNIREC-CONSUMATORI ADDENDUM Codice Condotta

Euro Executive è socio fondatore di:

In caso di reclamo o contestazione dovrà essere inviata una e-mail a reclami@euroexecutive.it oppure compilando il modulo di reclamo/contestazione
A gestione conclusa l’Ufficio Reclami/Contestazioni contatterà l’interessato per comunicare l’esito della pratica.

MODULO DI RECLAMO/CONTESTAZIONE








    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio